Domenica 30 Aprile 2017 abbiamo inaugurato allo Stadio delle Terme a Monteortone lo striscione promozionale "Chi dona Sangue tifa per la Vita". Fa parte di una più ampia collaborazione che si è instaurata con la sociertà Abano Calcio.

Sempre più l'Avis punterà ad avvicinarsi alle realtà sportive del territorio di Abano. Crediamo fortemente nei valori sportivi della sana competizione che passa per la solidarità tra compagni di squadra, il riconoscimento dell'avversario e l'impegno quotidiano per raggiungere gli obiettivi.

Lo sport ci misura e ci mette in relazione con l'"altro" ed è proprio qui che deve nascere anche l'attenzione verso la società e chi è meno fortunato di noi. Quando l'arbitro fischia la fine della partita cessa la competizione e restano le persone con i loro bisogni.

L'importanza di portare a conoscenza il mondo sportivo riguardo le tematiche della donazione di sangue è fondamentale, perché chi dona sangue tifa per un valore più alto che viene prima dei colori delle maglie delle squadre.

Sport significa anche un sano stile di vita che è il valore pincipale per noi donatori di sangue: tutelare la salute del donatore è la prima garanzia per chi deve ricevere il sangue che doniamo.

Grazie dunque all'Abano Calcio e a presto verso nuovi traguardi sportivi!