Soci e donazioni: i numeri del 2020
Nel 2020 il numero di donazioni rispetto all’anno precedente è aumentato dell’8,5%.
È un dato molto incoraggiante e in controtendenza rispetto al resto della Provincia di Padova che registra invece un saldo negativo.
La sede AVIS di Abano Terme ha subito un calo delle donazioni, dovuto anche alla chiusura forzata del punto prelievi per diversi mesi a causa della pandemia.
Fortunatamente le sedi di via Trasea e dell’Ospedale dei Colli hanno invece compensato questo calo con aumento delle donazioni.
Grazie! Grazie! Grazie!
Perché il periodo particolarmente complesso, non vi ha impedito di recarvi a Padova.
Tutte le tradizionali attività e azioni sul territorio nel 2020 sono state annullate, ma nonostante la poca presenza abbiamo mantenuto più o meno costante il numero di nuovi iscritti paragonato agli ultimi anni.
Un po’ di dati sulle donazioni
L’associazione comunale di Abano Terme conta un numero di 381 soci: tra questi, 254 hanno donato nel 2020, mentre un 20% sono i donatori che per motivi sanitari temporanei sono sospesi dalla donazione.
I nuovi iscritti sono stati per il 65% maschi e per il 35% femmine, con un’età media di 44 anni per gli uomini e 38 anni per le donne.
Una parte minoritaria di soci, per motivi personali o autosospensione, non dona da oltre 1 o 2 anni. Contiamo di poterli rivedere presto!
Clicca QUI per vedere tutti i dati statistici.